domenica 25 settembre 2011

Scrub al Cacao - Come farlo in casa! ~ Cocoa Scrub - How to make it at home!






Uno Scrub corpo può effettivamente contribuire ad eliminare tutta la pelle morta del tuo corpo ed esporre uno strato di pelle più morbida,giovane, facendoti sentire fresco e ringiovanito. Uno scrub corpo è il modo migliore per togliere l'abbronzatura della pelle. Se la vostra pelle era diventata ruvida o oscurata a causa di inquinamento o l'esposizione a polveri, si può usare uno scrub corpo per rimuovere lo strato di pelle ruvida lasciandovi con una pelle morbida ed elastica.
L'effetto del peeling è rigenerante e rilassante, stimolando la circolazione sanguinea e linfatica.
Ci sono molte ricette per farne uno a casa con prodotti semplici e naturali, ecco come utilizzare il cacao!      

  Occorente: 
  • Un cucchiaio di cacao,
  • un cucchiaio di sale fino,
  • un cucchiaio di bicarbonato,
  • olio di mandorle

1.) Innanzitutto cerca di utilizzare per questa il cacao proveniente dal commercio equo e solidale, tanto per mantenere una certa logica etica.

Prendi il cacao, il sale fino e il bicarbonato, unisci tutto e mescolali bene a secco, e poi aggiungi poco alla volta l'olio di mandorle o se preferisci va bene anche quello di jojoba. Amalgama bene tutti gli ingredienti fino a formare una crema compatta.

 
2.) Quando vuoi usare lo scrub, spalma lo sulla pelle bagnata. Se il composto è troppo secco e duro, e non scivola, puoi inumidirlo con un po di acqua mentre lo si applica. A seconda delle esigenze e del tipo di pelle si può aumentare o diminuire la dose di sale, in modo da renderlo più o meno delicato lo scrub.
 

3.) Questo scrub va massaggiato con movimenti energici e circolari, in modo da stimolare la circolazione e levigare la pelle. In questo modo la pelle sarà liscia, luminosa, libera da cellule morte e da scorie di ogni genere. Inoltre l'olio di mandorle va ad ammorbidire e idratare la pelle, nutrendola in profondità.                                    







 
 Dopo un tale tratamento, i benefici non si faranno attendere.
Ormai da qualche anno fioriscono in tutto il mondo studi che dimostrano gli effetti benefici del cacao, soprattutto amaro, sul cuore e sul sistema nervoso risconoscendogli persino proprietà anticancro e antidepressive.
Il sale ha proprietà drenanti e rimodellanti, poiché - penetrando attraverso la cute per osmosi - libera i tessuti dall'eccesso di liquidi e riattiva i meccanismi di smaltimento dell'adipe.
Il bicarbonato pulisce la pelle in profondita dalle cellule morte rendendo la pelle morbida.
In fine L’olio di mandorle contiene vitamine (A e B), glucidi, proteine e Sali minerali, ed ha proprietà emollienti, addolcenti, lenitive e nutrienti: è anche un ottimo rimedio contro le smagliature.
Ecco che con un semplice scrub economico e naturale puoi riempire il tuo corpo di coccole e salute, sentendoti così più sana, più attraente, più bella e più sicura di se.

Nessun commento:

Posta un commento