mercoledì 27 aprile 2011

La cannella ~ The Cinnamon


Per molti, questa spezia è una benedizione! Dal sapore dolce legnoso e con un retrogusto un po pungente tipico delle spezie orientali, ti avvolge in un inebriante fragranza. Ricorda molto i strudel alle mele e cannella,


come anche le torte


e biscotti deliziosi.

 Ma la cannella è molto di più. Ha delle molteplici proprietà, ed è più benefica di quando avremmo mai immaginato.

  In medicina si comporta come gli altri oli volatili e una volta aveva la reputazione di essere una cura per il raffreddore. E 'stato anche utilizzato per trattare la diarrea e altri problemi dell'apparato digerente.
La Cannella è  un forte antiossidante. L'olio essenziale di cannella ha anche proprietà antibatteriche, e può essere utilizato anche nella conservazione di alcuni alimenti. La Cannella potrebbe avere alcuni effetti farmacologici nel trattamento del diabete mellito tipo 2 e resistenza all'insulina. Il materiale vegetale utilizzato nello studio è stato in gran parte la cannella cinese.
Recenti studi in fitochimica hanno indicato che la cannella ha un possibile effetto terapeutico sul diabete di tipo 2, con l'eccezione dei pazienti in post-menopausa. La Cannella è stato tradizionalmente usato per curare mal di denti e combattere l'alito cattivo e il suo uso regolare Si ritiene che allontana il raffreddore e favorisce la digestione. esperimenti farmacologici suggeriscono che la cannella  attiva la risposta antiossidante dipendente in cellule epiteliali del colon e può quindi rappresentare un fattore sperimentale chemiopreventivi dietetico targeting carcinogenesi del colon-retto. Recenti ricerche dei documenti che l'attività anti-melanoma di aldeide cinnamico osservati in coltura cellulare e un modello murino di melanoma umano.
 Bere regolarmente il tè a base di corteccia di cannella in Sri Lanka potrebbe essere utile per  stress ossidativo correlati negli esseri umani, considerato che  questa parte di pianta contiene un notevole potenziale antiossidante.

Nessun commento:

Posta un commento