Follow by Email

mercoledì 20 luglio 2011

Un antidepressivo naturale e un rimedio naturale per la pressione sanguigna ~ A natural anti-depressant and a natural remedy for blood pressure

  Una ricerca della Queen Mary University, diretta dalla professoressa Amrita Ahluwalia e pubblicata su "Hypertension" che il succo di barbabietola rossa agisce da controllore della pressione sanguigna, abbassandola ed evitando picchi pericolosi. Tale effetto è dovuto ai composti dell'azoto presenti nell'ortaggio. Una volta nell'organismo, tali composti mutano, diventando molecole "buone", che controllano la pressione del sangue. Inoltre, non occorre esagerare: "Abbiamo notato come bastassero 250 ml di succo per avere benefici. E più la pressione di partenza era alta, più l'abbassamento è stato evidente" ha dichiarato la professoressa Amrita Ahluwalia.

Le barbabietole rosse sono ricche di folati che fanno assorbire meglio il ferro, minerale prezioso anche come antidepressivo, e di betanina (potente anticancro).


Idee:
Barbabietole Al Prezzemolo
Un contorno ideale per arrosti di carne.


3 belle barbabietole fresche
1 aglio
olio e burro
sale
1 tazza di brodo caldo
1 mazzettino di prezzemolo

Sbucciate le barbabietole, tagliatele a fettine di circa 3 mm e poi riducetele a fiammiferini.
Ponete sul fuoco una padella con il burro e l’olio (circa 50 g in tutto) fatevi rosolare l’aglio sbucciato e leggermente schiacciato.
E infine unite le barbabietole.
Fate cuocere a fuoco moderato e coperto per 1 ora esatta, tenete sempre accanto una tazza di brodo tiepido, così se il fondo si asciuga troppo potete aggiungerne di tanto in tanto qualche cucchiaio.
Quando sono cotte salate ed unite abbondante prezzemolo tritato.
Buono per il palato, buono per il cuore!

Nessun commento:

Posta un commento