Uno Scrub corpo può effettivamente contribuire ad eliminare tutta la pelle morta del tuo corpo ed esporre uno strato di pelle più morbida,giovane, facendoti sentire fresco e ringiovanito. Uno scrub corpo è il modo migliore per togliere l'abbronzatura della pelle. Se la vostra pelle era diventata ruvida o oscurata a causa di inquinamento o l'esposizione a polveri, si può usare uno scrub corpo per rimuovere lo strato di pelle ruvida lasciandovi con una pelle morbida ed elastica.
L'effetto del peeling è rigenerante e rilassante, stimolando la circolazione sanguinea e linfatica.
Ci sono molte ricette per farne uno a casa con prodotti semplici e naturali, ecco come utilizzare il cacao!
Occorente:
- Un cucchiaio di cacao,
- un cucchiaio di sale fino,
- un cucchiaio di bicarbonato,
- olio di mandorle
1.) Innanzitutto cerca di utilizzare per questa il cacao proveniente dal commercio equo e solidale, tanto per mantenere una certa logica etica.
Prendi il cacao, il sale fino e il bicarbonato, unisci tutto e mescolali bene a secco, e poi aggiungi poco alla volta l'olio di mandorle o se preferisci va bene anche quello di jojoba. Amalgama bene tutti gli ingredienti fino a formare una crema compatta.
2.) Quando vuoi usare lo scrub, spalma lo sulla pelle bagnata. Se il composto è troppo secco e duro, e non scivola, puoi inumidirlo con un po di acqua mentre lo si applica. A seconda delle esigenze e del tipo di pelle si può aumentare o diminuire la dose di sale, in modo da renderlo più o meno delicato lo scrub.
3.) Questo scrub va massaggiato con movimenti energici e circolari, in modo da stimolare la circolazione e levigare la pelle. In questo modo la pelle sarà liscia, luminosa, libera da cellule morte e da scorie di ogni genere. Inoltre l'olio di mandorle va ad ammorbidire e idratare la pelle, nutrendola in profondità.
Ormai da qualche anno fioriscono in tutto il mondo studi che dimostrano gli effetti benefici del cacao, soprattutto amaro, sul cuore e sul sistema nervoso risconoscendogli persino proprietà anticancro e antidepressive.
Il sale ha proprietà drenanti e rimodellanti, poiché - penetrando attraverso la cute per osmosi - libera i tessuti dall'eccesso di liquidi e riattiva i meccanismi di smaltimento dell'adipe.
Il bicarbonato pulisce la pelle in profondita dalle cellule morte rendendo la pelle morbida.
In fine L’olio di mandorle contiene vitamine (A e B), glucidi, proteine e Sali minerali, ed ha proprietà emollienti, addolcenti, lenitive e nutrienti: è anche un ottimo rimedio contro le smagliature.
Ecco che con un semplice scrub economico e naturale puoi riempire il tuo corpo di coccole e salute, sentendoti così più sana, più attraente, più bella e più sicura di se.
Nessun commento:
Posta un commento