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mercoledì 22 giugno 2011

Rimedi naturali per l'ansia e attacchi di panico - Natural remedies for anxiety and panic attacks

  Esistono numerosissimi rimedi naturali offerti dalla natura per la cura degli stati ansiosi e di stress, tra questi i più utilizzati e conosciuti sono la valeriana, la passiflora, il biancospino e l'iperico.
Il biancospino sembra possedere una efficace azione nel contrastare gli stati ansiosi grazie alla blanda azione sedativa sulla eccitabilità del sistema nervoso e sul battito cardiaco. Si ritiene che sia in grado di deprimere la sensazione di angoscia, di vertigini e combattere l'insonnia.
Il iperico a sua volta possiede un'azione antidepressiva e sedativa grazie all'inibizione di determinati neurotrasmettitori a livello del sistema nervoso centrale e all'aumento della secrezione notturna di melatonina, che regola il ritmo sonno/veglia.
Alla passiflora viene attribuita un'azione depressiva sul sistema nervoso autonomo (motilità intestinale, frequenza cardiaca, ecc) e un effetto ansiolitico simile a quello prodotto dalle benzodiazepine; risulta perciò particolarmente utile nelle forme d'ansia già in trattamento con psicofarmaci.
Infine, alla valeriana vengono attribuite proprietà sedative sul sistema nervoso centrale, ipnoinducenti (che favoriscono il sonno) e spasmolitiche. Queste attività risulterebbero imputabili al potenziamento di particolari meccanismi di trasmissione nervosa, attraverso l'aumento della disponibilità di un neurotrasmettitore, l'acido gamma-amino-butirrico (GABA), che ha effetto deprimente sul sistema nervoso centrale, anche se alcuni studi hanno indicato che il meccanismo d'azione potrebbe essere molto più complesso e coinvolgere altri sistemi neuronali.
In commercio esistono numerosi integratori dietetici che contengono un mix di queste sostanze naturali che risultano utili sia per gli stati ansiosi sia per le forme di insonnia lievi.

There are many natural remedies offered by nature for the treatment of anxiety and stress, among them the most widely used and are known as valerian, passionflower, hawthorn and hypericum.
Hawthorn appears to have an effective action in combating the anxiety due to the mild sedative action on the excitability of the nervous system and heart rate. It is believed that it is able to dampen the feeling of anxiety, dizziness and insomnia.
The St. John's wort, in turn, has antidepressant and sedative action due to inhibition of certain neurotransmitters in the central nervous system and increased nocturnal secretion of melatonin, which regulates the sleep / wake.
Passiflora is attributed to the action on the autonomic nervous system depression (motility, heart rate, etc.) and an anxiolytic effect similar to that produced by benzodiazepines is therefore particularly useful in forms of anxiety already being treated with psychotropic drugs.
Finally, are attributed to valerian on the central nervous system sedative, hypnotics (to induce sleep) and antispasmodic. These activities would be attributable to the strengthening of particular mechanisms of nerve transmission, by increasing the availability of the neurotransmitter gamma-amino butyric acid (GABA), which affects the central nervous system depressant, although some studies have indicated The mechanism of action could be much more complex and involve other neuronal systems.
In the market there are many dietary supplements that contain a mixture of these natural substances that are useful for both anxiety for both forms of mild insomnia.

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