martedì 25 dicembre 2012

Vi Auguro un Rilassante Buon Natale!


 
 
  Che questo Natale per voi sia meraviglioso e che vi faccia dimenticare le cose brutte accadute, amori persi, persone che non ci sono più ma che portate nel cuore che vi accarezzi l'anima e smettano di farvi male. Che i pranzi e le cene siano di vostro gradimento e che la compagnia sia gradevole.
AUGURIIII A TUTTI VOI E GRAZIE DI ESSERE QUI!
Un abbraccio forte!
Ester

martedì 23 ottobre 2012

PERMETICI DI PRENDERCI CURA DI TE!


Lasciarsi coccolare dal benessere naturale, significa non solo utilizzare prodotti naturali
o un alimentazione sana, ma anche lasciarsi coccolare dagli altri rivolgendosi a dei professionisti. Prendersi cura del proprio corpo, come ben sapete, significa salute mentale,
fisica ed equilibrio energetico.
Spesso, anche se sappiamo che abbiamo bisogno di staccare e prenderci qualche ora
per un pò di relax e un bel massaggio, trascuriamo il fatto e l'importanza che ha.
Sapevate che fare un massaggio ogni settimana vi allunga la vita di quasi 20 anni?
Il piacere del contatto sulla pelle e del relax fa stimolare delle ghiandole endorfine
che rilasciano sostanze molto benefiche per il nostro corpo, oltre a stimolare e ossigenare
tutti gli organi vitali. Detto tutto ciò, vi invito a prenotare subito il vostro massaggio
in uno dei più intimi, confortevoli, carini ed accoglienti centri, a Marlia ( Lucca) .

FINO AL 30 NOVEMBRE ECCO SOLO ALCUNE DELLE PROMOZIONI:

MASSAGGIO CALIFORNIANO 60 min.
+ SAUNA 30 min. =
89,00 euro

MASSAGGIO ALL'OLIO D'OLIVA 60 min.
+ SCRUB 40 min. =
120,00 euro

MASSAGGIO CON ASCIUGAMANI CALDI E AROMATERAPIA 60 min.
+ SCRUB 40 min. =
120,00 euro

MASSAGGIO ALL'CIOCCOLATO 60 min.
+ TRATTAMENTO FACIALE DI MOUSSE ALL'CIOCCOLATO 20 min.
=
89,00 euro



 

sabato 3 marzo 2012

Mela- un rimedio rapido e semplice contro l'insonnia



La preparazione è molto semplice:

  Mettere a bollire per 40 minuti una mela intera (con buccia e semi) in un litro d'acqua. Lasciare raffreddare e riporre in frigorifero; da bersi un bicchiere per qualche sera prima di coricarsi.
 


Ma anche se non avete disturbi di sonno, questa bevanda può essere molto deliziosa anche calda, soprattutto che aggiungete dello zucchero e cannella.
 
 

martedì 21 febbraio 2012

"Una mela al giorno, leva il medico di torno"



Questo detto è più vero di quanto si creda.
La mela consumata regolarmente, ha una funzione preventiva riguardo ad una estesa gamma di disturbi.



   Una ricerca italiana svoltasi all'Istituto Tumori di Genova conferma le sue proprietà antitumorali; consumare mele in buona quantità diminuisce del 21% il rischio di sviluppare un tumore. I risultati di tale studio sono stati pubblicati sugli Annals of Oncology e dimostrerebbero appunto ,che le persone che mangiano una o più mele al giorno vedono scendere di circa il 21% il rischi di ammalarsi di tumore. Tutto questo è dovuto ad una sostanza antiossidante presente nella mela, denominata procianidina, che riesce a contrastare in modo efficace l'invecchiamento delle cellule e quindi lo svilupparsi dei tumori.



   La mela ha una totale assenza di grassi ed un apporto calorico di circa 40 calorie per 100 grammi.
Di seguito altri benefici che la mela apporta alla nostra salute: se consumata cruda è un ottimo astringente, quindi indicato per la diarrea, contiene fruttosio che viene assorbito dall'organismo umano senza bisogno dell'insulina, di conseguenza viene ben tollerata da chi ha problemi di diabete. La mela contiene la pectina, grazie a questa sostanza riesce a mantenere sotto controllo la glicemia. Abbassa il colesterolo pericoloso (LDL) ed aumenta la produzione di quello buono (HDL) in un tempo relativamente breve. Pare che i suoi benefici apportati alle vie respiratorie siano addirittura superiori a quelli degli agrumi. La mela previene inoltre le malattie cardiache, tra cui l'infarto; il motivo è da ricercarsi nella ricchezza di flavonoidi che come già scritto sopra hanno ottime proprietà antiossidanti. In ultimo, ma non meno importante, la mela contiene delle sostanze denominate fitonutrienti che hanno la proprietà di prevenire l'insorgere di malattie celebrali come l'Alzheimer ed il morbo di Parkinson.


La mela in tavola:
   Unico consiglio che si può suggerire è quello di consumare mele biologiche, al fine di poterne consumare anche la buccia, ove risiedono sostanze "benevoli". In tutti gli altri casi non esistono controindicazioni, sia cruda che cotta, oppure in succo fresco piuttosto che in infusi e decotti. Un cenno particolare và fatto invece all'aceto di mela, che stando agli ultimi studi pare che abbia la proprietà di contribuire in modo positivo a fissare il calcio nelle ossa e di distruggere i batteri nocivi che risiedono nell'intestino.


La mela contro gli agenti inquinanti:

  Secondo recenti studi di origine europea, la pectina sarebbe in grado di svolgere un'azione depurativa delle sostanze tossiche nei confronti dell'organismo; per questo motivo la mela viene consigliata nella dieta di chi vive soprattutto in città particolarmente inquinate.


 Nei prossimi due post scriverò una semplicissima ricetta con la mela, contro l'insonnia e suggerimenti di come utilizzare la mela nei trattamenti estetici da fare in casa.

martedì 24 gennaio 2012

Trattamento esfoliante, ovvero Scrub

Lo scrub è formato da particelle granulose che eliminano dalla pelle del viso e del corpo le cellule morte e le impurità, grazie ad un delicato effetto abrasivo. In particolare la pelle del viso non va irritata con un’eccessiva esfoliazione, in quanto potrebbe restare priva delle necessarie difese contro le aggressioni esterne (vento, freddo, caldo). Gli scrub per il viso hanno una formulazione più delicata rispetto a quelli che si utilizzano per le altre zone del corpo: contengono infatti principi attivi lenitivi, addolcenti e idratanti, con l’aggiunta di oli vegetali ed acido ialuronico.

 

Prima di passare allo scrub vero e proprio è necessario bagnare la pelle e pulirla a fondo con un buon latte detergente. Massaggiando delicatamente la pelle del viso si insiste soltanto sui punti più grassi ed impuri, come la “zona T” (fronte, naso, mento). Per ottenere un effetto ancora più delicato si può mescolare lo scrub al latte detergente. Lasciate fuori dall’esfoliazione la zona del contorno occhi, che è molto più delicata e soggetta ad irritazioni. Qui può bastare un tonico addolcente da picchiettare delicatamente sulla parte o spruzzare un po’ di acqua floreale e termale.

sabato 21 gennaio 2012

Il Massaggio Faciale

Il massaggio al viso aiuta a combattere lo stress, l’emicrania e ad alleviare la sindrome premestruale nelle donne. Inoltre si ha un miglioramento notevole della pelle e del tono muscolare. Può fungere da vero e proprio trattamento anti-age in quanto ha la particolarità di rilassare i muscoli di tutta la faccia e degli occhi e aumentare la micro-circolazione nei tessuti sottocutanei, velocizzando così il processo di rinnovamento cellulare



   Il massaggio al viso stimola i punti meridiani che si trovano sul nostro volto e dà sollievo nell’affaticamento della vista (ottimo per chi passa tante ore sui libri o davanti al computer). Non solo, apporta dei netti miglioramenti per quanto riguarda gli squilibri del fegato e della cistifellea. Per chi soffre di cervicale, poi, dona sollievo al collo allentando le tensioni che si concentrano in modo particolare su questa parte del corpo. Il massaggio facciale ha la capacità di attenuare i disturbi nervosi e la ritenzione idrica.
 Un massaggio da provare anche perchè il viso è una delle parti del corpo più piacevoli da farsi massaggiare.